ALLEANZA

creato da Monica Bolzonella
Monica Bolzonella
creato da
Monica Bolzonella
Condividi questo progetto

Di questi tempi il “dono” più grande che può ricevere un Essere Umano è ritrovare la propria “umanità” ed esprimerla nel proprio progetto di Vita diventando esempio per altri Cuori pronti ad aprirsi al fiorire di una nuova consapevolezza e a creare “alleanze” con tutti i Popoli della Terra.

Ci sono tanti modi per farlo, infinite possibilità per diventare tutti Fratelli, abbattendo muri e abbracciando realtà apparentemente lontane, ma delle quali siamo tutti responsabili più o meno consapevoli.

Ho ricevuto in dono la possibilità di conoscere una Donna portatrice di questi valori: Isabella Cambiganu, volontaria di Asase Africa Foundation e sua Referente Progetti per l’Italia.

Ho ricevuto in dono la possibilità di divenire CONSAPEVOLE di un modo diverso di “donare” osservando le scelte e le azioni da lei portate in campo.

Il DONO inteso come senso profondo di appartenenza alla famiglia umana, come scambio di valore, come scelta di amare e prendersi cura del prossimo: non mera beneficenza ma Presenza attiva.

Desidero donare a chi legge un fremito, una vibrazione capace di destare la parte più pura che vive in noi, che ama e in modo naturale sa tendere la mano al Fratello e alla Sorella in difficoltà.

“La maturità umana conduce alla verità di sè stessi.

Dono dell’Universo, la vita di Isabella è la realizzazione di una missione d’anima, che coinvolge una prospettiva di dono totale.

Donna e Calice della Vita, ha saputo portare nella carne la vibrazione più alta dell’Amore, per un’umanità povera di gioia e vita: ciò è divenuta la sua quotidianità, il suo impegno, il suo lavoro.

Questo suo modo di essere l’ha condotta in luoghi che necessitano di ritrovare questa possibilità, per divenire avamposti di nuove creazioni umane sostenibili e vive.

Così è nata per lei la collaborazione con Asase Africa Foundation, ove l’antico seme della Madre Terra viene irrorato e fatto crescere, accudendo Creature nate lì per essere la nuova Umanità.

Oltre la razza, l’etnia, la personalità, ci sono vite da sostenere e rendere fruttuose.

Il dono totale alla rinascita dell’umanità, Isabella lo incarna costantemente col suo progetto di vita, dono prezioso per tutta la Famiglia Umana.”

Ad onorare il suo progetto di vita e l’incontro con Asase Africa Foundation alcune sue parole che raccontano il suo condursi lì:

“Vedere con occhi increduli l’inferno dell’immenso slum e discarica mondiale di Agbogbloshie, calpestarlo coi piedi, sentirne nella carne e nel cuore l’assurdità, l’ingiustizia, la violenza, la disfatta.

Tornarci, e tornarci ancora.

Non indietreggiare, non dimenticare, non nascondersi, non usare. Lasciarsi toccare nel profondo e aprirsi all’incontro, al rispetto, alla comprensione.

Condursi alla radice della distorsione del sentire e dell’agire che ci fa piccoli e senz’anima e osare misurarsi con l’impotenza, spinti dalla gratitudine per quel “sacrificio” silenzioso e senza onore di migliaia e migliaia di anime che lì vivono.

Osare abbandonarsi nelle mani della Vita, della forza, del suo battito d’amore che, oltre al paradosso del degrado, VIVE.

Nella Terra dell’origine, nella Terra Madre gravida di futuro, intuire e costruire possibilità, con gli “ultimi”, coi dimenticati del Mondo.

Creare “alleanze” con Creature che si affacciano alla vita. Accogliere il rivelarsi, passo passo, di una via, di un senso, nell’impegno e nel dono di sè.

Così la Frequenza Pura che anima il mio Essere e la mia arte, si fa carne nella semplicità Umana.” (Isabella Cambiganu)

“Spesso un piccolo dono produce grandi effetti.” (Lucio Anneo Seneca)

Il donarsi senza veli all’Altro cambierà il Mondo.

Grazie Isabella e grazie a tutti Coloro su questa Terra vivono essendo “dono”.