Contest #GivingTuesday 2019

 

AIFR – Associazione Italiana di Fundraising APS promuove il Contest #GivingTuesday 2019 rivolto ai partecipanti della 3° edizione italiana dell’iniziativa con l’obiettivo di sostenere un progetto solidale in ambito sociale o culturale.

 

A CHI È RIVOLTO

Possono presentare un progetto tutte le Organizzazioni non profit che si registrano al portale givingtuesday.it entro tempi e modalità stabiliti.

Possono presentare un progetto anche Persone fisiche, Aziende, Scuole, Comuni e altri soggetti interessati che si registrano al portale givingtuesday.it entro tempi e modalità stabiliti. Per finalizzare la partecipazione al Contest #GivingTuesday, sarà necessario comunicare preventivamente a chi destinare l’eventuale premio via PEC all’Organizzatore (AIFR – Associazione Italiana di Fundraising APS – [email protected]), che si riserverà di accettare tale destinazione.

 

SCADENZA PRESENTAZIONE PROGETTO

I Partecipanti dovranno pubblicare il proprio progetto solidale sul portale givingtuesday.it entro e non oltre le ore 23:59 del 2 dicembre 2019, ovvero il giorno prima del #GivingTuesday 2019.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ciascun progetto dovrà essere presentato attraverso la compilazione dell’apposito form su givingtuesday.it.

Ogni partecipante (persone, ONP, aziende, scuole, comuni) può caricare un solo progetto solidale.

I progetti verranno votati dagli utenti e i primi 2 che raggiungeranno il maggior numero di voti (avendo superato la soglia minima di 100 voti) riceveranno il premio del Contest.

 

PREMI

Il progetto che otterrà più voti (superata la soglia minima sopraindicata) riceverà il primo premio pari a euro 5.000,00, il secondo classificato riceverà un premio pari a euro 2.500,00.

I premi potranno subire un incremento in relazione al sostegno di nuovi Supporter del Contest #GivingTuesday.

Il premio “L’importante è partecipare” pari a euro 1.000 é rivolto a tutti i partecipanti che non si sono classificati e sarà estratto a sorte. Per partecipare basta superare la soglia minima di 100 voti.

 

MODALITA’ DI VOTAZIONE

La votazione è aperta a tutte le persone attraverso il portale givingtuesday.it e avverrà attraverso il pulsante VOTA all’interno della pagina dedicata al progetto solidale. Ogni persona avrà a disposizione 4 voti da assegnare a uno o più progetti inserendo e validando il proprio indirizzo email.

 

DURATA VOTAZIONE

I progetti candidati potranno essere votati tra il 1 ottobre 2019 e il 6 gennaio 2020. Durante la fase di votazione i Partecipanti sono invitati a condividere il proprio progetto sui social media o parlarne con amici e familiari per ottenere più voti possibili.

 

TIMING:

  • 1 ottobre  – 2 dicembre 2019 presentazione dei progetti e caricamento sul portale givingtuesday.it
  • 6 gennaio 2020 fine delle votazioni
  • 20 gennaio 2020 proclamazione ufficiale dei vincitori e consegna premi

 

Il “Contest #GivingTuesday 2019” non è da considerarsi manifestazione a premio in base all’art. 6, comma 1 lettera “e” del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430.