La nostra storia è quella di un’amicizia quasi ventennale, di un’amicizia rafforzata anche dall’amore per lo sci, per la montagna, per la neve e la natura. Siamo stati membri dello sci Club Frecce Bianche di Alessandria per diversi anni e quando nel 2016 lo sci club ha chiuso, i miei amici ed io ci siamo resi conto che era venuto a mancare un punto di riferimento molto importante nella realtà di Alessandria. Un po’ per nostalgia e un po’ per il piacere di condividere la passione dello sci con le persone, abbiamo deciso di compiere questa impresa, sicuramente sfidante, forse un po’ ardita, ma sincera, ovvero quella di rifondare lo sci club, mantenendo il vecchio nome per amore del passato ma dandogli una nuova veste, la nostra, la 2.0. Il Progetto “Sciare senza barriere” nasce dalla nostra volontà di dare l’opportunità alle persone diversamente abili di vivere le emozioni che si provano praticando la disciplina dello sci. E’ una sfida importante fatta di impegno, sacrificio e costanza, sia da parte nostra che da coloro che partecipano. Alla fine però le soddisfazioni sono tante
La stagione 2019/2020 prevede due uscite a Pila, un’ uscita a Valtournenche il 15 marzo e aggiungiamo 2 week end da 3 giorni l’uno (10/11/12 gennaio e 21/22/23 febbraio) presso la struttura di GianFranco Martin ovvero Hotel Lago Losetta di Sestriere.
Noi crediamo molto in questo progetto perchè lo sci e la montagna danno emozioni significative, la gratificazione nello sport e lo spirito di aggregazione stesso, aiutano a vivere la vita in un modo migliore e tutti, indistintamente, devono poter assaporare.