un giorno ho incontrato un Orso della Luna

creato da daniela bellon
daniela bellon
creato da
daniela bellon
Condividi questo progetto

Ho cominciato a lavorare con e per le Associazioni animaliste quando ero molto giovane.

Ho incontrato tanti animali durante il mio percorso.

Sono riuscita a salvarne molti, altri purtroppo ho dovuto lasciarli andare , perché, si sa, la vita e anche l’essere umano possono essere molto feroci.

Un giorno, mentre  stavo scrivendo un articolo su un orso italiano che era stato ucciso in Germania, il suo nome era Jj1, ribattezzato dagli amici Bruno, un lettore mi scrisse segnalandomi la situazione degli Orsi della Luna in Asia.

Dopo essermi informata e aver visto le foto e i video delle torture che questi poveri orsi subiscono quotidianamente, ho preso contatto con l’ufficio di Hong Kong.

Ho avuto la possibilità di conoscere persone incredibili, tra cui la fondatrice Jill Robinson e dal 2006 sono entrata a far parte di Animals Asia Foundation, un’associazione che si batte per ridare libertà e dignità a centinaia di orsi, che vengono tenuti in gabbie minuscole, grandi come il loro corpo e munti della loro bile per tutta la vita.

Insieme a Chiara, una signora di Napoli, ho “portato” Animals Asia Foundation in Italia e da allora si sono aggiunte molte persone, che a loro volta hanno formato molte delegazioni, e via via il sogno si è trasformato in realtà:

UNTIL THE CRUELTY ENDS.

Non siamo riusciti e non riusciremo a liberarli tutti, ma già poter parlare di loro e raccontare le loro storie, è un modo per non dimenticarli, è un modo per tenergli la zampa, quella zampa che spesso loro tendono fuori dalle gabbie in cerca di aiuto e di conforto, quella zampa che ci dà la forza di essere qui a combattere per loro, tutti i giorni.